Il Marocco e’ sempre stato nella lista dei desideri di ogni viaggiatore in moto, ed e’ facile capire perche’!
Un tour in moto nel sud del Marocco, con il trasporto della moto incluso, è un’esperienza che mescola avventura, esplorazione e l’incontro con paesaggi mozzafiato, culture affascinanti e una varietà di terreni che spaziano dal deserto alle montagne.
Partenza e Trasporto della Moto: Il viaggio inizia a Marrakech, dove le moto vengono preparate e trasportate, pronte ad iniziare l’avventura verso il sud Questo permette ai partecipanti di evitare i lunghi tragitti per raggiungere le regioni più remote.
Attraversare il Deserto: Una volta raggiunta la zona meridionale, si attraversa il deserto di Zagora e Merzouga, dove potrai sperimentare la magia del Sahara, con le sue dune di sabbia ondulate e i villaggi nomadi.
Montagne e Oasi: Il viaggio potrebbe portarti attraverso le spettacolari montagne dell’Atlante fino alle valli verdissime e alle oasi nascoste. Città come Ouarzazate, famosa per le sue kasbah e i suoi set cinematografici, sono tappe interessanti.
Esperienze Culturali e Gastronomiche: Lungo il percorso, avrai l’opportunità di immergerti nella cultura berbera, assaggiando la cucina locale e interagendo con le comunità locali.
Campeggio e Alloggi Tradizionali: Durante il tour, si dormira’ in tenda sotto le stelle ottenendo una varietà di esperienze, dalla connessione con la natura al comfort degli alloggi tipici.
Questo tour in moto nel sud del Marocco offre un’opportunità unica per esplorare una varietà di ambienti e culture, consentendoti di immergerti nell’essenza autentica del paese, attraverso un mix di paesaggi mozzafiato, avventure nel deserto e l’incontro con la popolazione locale.
Scoprirai tradizioni e panorami unici! Un viaggio che alterna gole, deserto e Kasbah e oceano, l’affascinante costa atlantica, le cime dell’Alto Atlante e le dune del Sahara.
Il viaggio inizia e termina a Marrakech, ci occupiamo noi del trasporto della tua moto!
In 9 giorni potrai scoprire alcune delle meraviglie di questo paese ricco di una storia millenaria!
Arrivo dall’Italia in aereo a Marrakech, consegna delle moto.
Riconsegna della moto, volo di rientro in Italia.
Questo viaggio prevede delle tappe su asfalto, adatto a tutti i tipi di moto anche con passeggero.
Tutti gli hotel sono stati selezionati con cura tenendo conto della pulizia, posizione e parcheggi, i migliori in loco. In alcuni campi tendati , i servizi sono in blocchi vicini alle tende.
Per questo tour abbiamo previsto un Tour leader in moto e un 4×4/furgone per trasporto bagagli e scorta di benzina.al raggiungimento di 12 partecipanti.
Le colazioni e le cene sono comprese, i pranzi sono liberi, saranno previsti durante il percorso in ristorantini o street food.
Numero minimo per confermare il viaggio 10 moto. La partenza e’ possibile dai porti di Ancona e Bari da concordare in fase d’iscrizione.
Documenti necessari: passaporto + patente di guida + libretto di circolazione, è necessaria delega alla guida del motociclo se il conducente non è il proprietario. Forniremo un promemoria su informazioni sul viaggio.
N.B.Il programma potrebbe subire variazione in qualsiasi momento e senza preavviso,per cause di forza maggiore o per il miglioramento dello stesso.