Benvenuti in un’esperienza unica, un viaggio in moto su asfalto attraverso la Tunisia che ti condurrà in luoghi di straordinaria bellezza, ricchi di storia e intrisi di fascino cinematografico. Road Travel Experience ha creato un itinerario pensato per catturare l’anima della Tunisia, dalla maestosità di El Jem alle dune del deserto di Ksar Ghilane, dalle suggestive oasi di montagna alle scenografie epiche di Star Wars.
Il nostro tour in moto è un invito a esplorare le strade uniche di questo gioiello del Nord Africa, offrendoti un’esperienza indimenticabile tra cultura, avventura e scoperta.
Abbiamo pensato a tutto, offrendoti la possibilità di partire comodamente dai porti di Genova, Civitavecchia e Palermo.
Cosa Rende Unico il Nostro Viaggio:
Guide Locali Appassionate: Il nostro team di esperti locali ti condurrà attraverso le meraviglie della Tunisia, condividendo storie e segreti che solo chi conosce davvero il luogo può offrirti.
Itinerario Cura e Dettaglio: Ogni tappa è stata pensata per offrirti un’esperienza completa, mescolando avventura, cultura e relax in modo armonioso.
Assistenza Costante: Siamo qui per garantire che il tuo viaggio sia indimenticabile.
Scegli Road Travel Experience per il tuo viaggio in moto attraverso la Tunisia e preparati a vivere una storia su due ruote, tra tradizione e modernità, tra antichità e bellezze naturali senza tempo.
Partenza porti: Genova, Civitavecchia e Palermo.
Imbarco porto Genova , (Possibilita’ partenza da Civitavecchia e Palermo)
Sbarco a Tunisi al porto La Goulette, trasferimento in Hotel a Tunisi o Hammamet
Trasferimento verso sud, visita anfiteatro romano di el Jem, arrivo a Matmata
Lasciamo Matmata arrivo a Tataouine
Tappa con diverse visite tra cui il villaggio di Chenini, arrivo nella splendida oasi di Ksar Ghilane, relax e trasferimento verso il campo tendato tra le dune con 4×4, in alternativa sara’ possibile noleggiare dei quad.
Rientriamo a Ksar Ghilane e puntiamo direzione Tozeur, attraversando prima Douz (la porta del deserto)e il Chott el Jerid, Arrivo in hotel a Tozeur
Giornata ricca di paesaggi e panorami mozzafiato. Le oasi di montagna Chebika, Mides, pista Rommel, poi il sito di Star Wars a Ong Jemel, l’oasi di Nefta. Stesso hotel del giorno prima a Tozeur
Oggi lasciamo il sud e puntiamo verso nord, visita dello splendido sito archeologico di Sbeitla, nel pomeriggio arrivo a Kairouan quarta citta’ santa dell’Islam. Pernottamento in hotel.
Visita della bellissima medina di Sousse. Nel pomeriggio il nostro viaggio continua fino a a Sidi Bou Said con un The’ alla menta tra i piu’ buoni della Tunisia. Imbarco
Questo viaggio prevede delle tappe su asfalto, adatto a tutti i tipi di moto anche con passeggero.
Tutti gli hotel sono stati selezionati con cura tenendo conto della pulizia, posizione e parcheggi, i migliori in loco. In alcuni campi tendati i servizi igienici sono in blocchi vicino alle tende.
Per questo tour abbiamo previsto un 4×4/furgone per trasporto bagagli e scorta di benzina.
Le colazioni e le cene sono comprese, i pranzi sono liberi, saranno previsti durante il percorso in ristorantini o street food.
Numero minimo per confermare il viaggio 6 moto. La partenza e’ possibile dai porti di Civitavecchia, Palermo e Genova concordare in fase d’iscrizione.
Documenti necessari: passaporto + patente di guida + libretto di circolazione, è necessaria delega alla guida del motociclo se il conducente non è il proprietario. Forniremo un promemoria su informazioni sul viaggio.
N.B. Il programma potrebbe subire variazione in qualsiasi momento e senza preavviso,per cause di forza maggiore o per il miglioramento dello stesso.
Per prenotare un viaggio o ricevere maggiori informazioni, contattaci e ti aiuteremo a pianificare e vivere la tua prossima avventura!